[LanguagesSelect]
thumb
thumb

Saltaidea

HEADU

Un divertente gioco di società che ha l'obiettivo di far indovinare le parole utilizzando le sagome creative. Non basta adottare un rigido pensiero logico, ma occorrono anche fantasia, immaginazione e un modo di pensare divergente che consideri soluzioni e punti di vista alternativi.

Età: 7-12 anni

Quantità

Specializzata nella fabbricazione di giochi e giocattoli educativi, è stata fondata da Franco Lisciani e Maurizio Basciano
Nei nuovi mondi interconnessi, occorrono nuovi modi di giocare, nuovi modi di imparare e nuovi modi di educare. Headu è una start-up innovativa che nasce con l’obiettivo di stimolare le intelligenze multiple dei bambini con una dieta formativa personalizzabile e dispositivi didattici divertenti che allenano e sviluppano la capacità di apprendimento permanente. In un futuro sempre più digitalizzato e globalizzato, infatti, una competenza fondamentale sarà quella di imparare ad imparare, ovvero di far fronte a situazioni inconsuete o di risolvere problemi emergenti. Da questi presupposti e da un’intuizione di Franco Lisciani, il team di pedagogisti Headu ha sviluppato l’originalissimo Metodo H8, un sistema didattico, strutturato in otto punti chiave e con l’originale ed esclusivo motto “Lifelong Playing, Lifelong Learning!”. Sulla base del Metodo H8, lo stesso Franco Lisciani, Maurizio Basciano (co-fondatore di Headu), e lo staff di creativi ed educatori Headu hanno realizzato una collezione di giochi e giocattoli di grande qualità: belli, divertenti e particolarmente utili a sviluppare e a valorizzare le intelligenze dei bambini per il futuro. Il progetto, presentato in anteprima nel gennaio scorso alle fiere di Hong Kong e Norimberga, ha suscitato un grande consenso presso gli operatori del settore, italiani e stranieri. I nuovi prodotti Headu saranno presto disponibili nei migliori negozi di giochi e libri.