[LanguagesSelect]
thumb
thumb
thumb

Backpack - Floyd & Rust

Susan Bijl

Zaino resistente, di alta qualità, leggero, impermeabile, super resistente e protettivo con una tasca per laptop. 
Realizzato al 100% in nylon ripstop certificato bluesign® riciclato e pesante con rivestimento impermeabile, imbottito in neoprene e rifinito con una cerniera di alta qualità.

Capacità: 20 kg

Dimensioni: 35 × 27 × 10 cm

Quantità

Il design originale della borsa era basato sulla sagoma di una borsa di plastica generica. Questa è la NUOVA borsa "della spesa" che nasce dall'idea di ridurre i rifiuti coinvolti nella produzione di sacchetti di plastica e dalla filosofia del design olandese LESS IS MORE. Susan ha fatto il suo giro creando una variante colorata, realizzata in nylon Ripstop. Con gli stessi aquiloni in tessuto, Ripstop è indistruttibile e leggero, il che lo rende la scelta migliore. Dopo numerosi schizzi e prototipi, Susan ha creato l'iconico "Flash", una striscia diagonale che accosta blocchi di colori.

Costante impegno per produrre il più rispettoso possibile dell'ambiente: tutti i tessuti che utilizziamo sono realizzati con materiali riciclati. Il nylon è principalmente costituito da reti da pesca, ma anche da scarti di tessuto pre-consumo e chip per computer. Il nylon riciclato è certificato Bluesign, assicurandosi che non vengano utilizzati materiali dannosi.

La collezione non è solo un flashback sulla borsa con il flash, è anche una gioia per la plastica non prodotta, non utilizzata, non sprecata e che non si esaurisce in natura. È un ricordo di ciò che SUSAN BIJL è: un'alternativa sostenibile, un catalizzatore nella rivoluzione. È anche un flash-forward, poiché ripensiamo continuamente i nostri mezzi di produzione, in una costante rivalutazione del nostro impatto sull'ambiente.